Qualità

Eurofrigo Vernate garantisce ai suoi clienti qualità del servizio e garanzia, nel pieno rispetto della normativa cogente in ambito sicurezza e HACCP.

Eurofrigo Vernate ha scelto sin dal 2001 di applicare ai propri processi produttivi i principi delle Norme UNI EN ISO 9001 adottando una politica di continuo miglioramento, per la fornitura di un servizio tecnicamente e commercialmente adeguato, che abbia come punto centrale la soddisfazione del cliente e il rispetto dei requisiti cogenti.

Eurofrigo Vernate opera in rispetto della Normativa nazionale e comunitaria e ha adottato un Sistema di Autocontrollo documentato in conformità al Reg. CE n.852/2009 sull'igiene dei prodotti alimentari, che gestisce tutte le fasi del processo produttivo:

listAccettazione
listStoccaggio
listPrelievo
listCarico a banchina
listTrasporto/distribuzione

Attraverso l'analisi dei pericoli associati alle varie fasi del processo sono stati individuati i CCP, le azioni di monitoraggio e i limiti critici prefissati.

Garantire il rispetto e il mantenimento delle adeguate Temperature di conservazione dei prodotti rappresenta un preciso obiettivo dell'azienda.

Il DL193/2007, in attuazione della direttiva 2004/41/CE relativa ai controlli in materia di sicurezza alimentare e applicazione dei regolamenti comunitari nel medesimo settore, prevede sanzioni per l'omessa attività di controllo della temperatura nei punti critici stabiliti nel manuale di autocontrollo e per la mancata registrazione dei dati rilevati (HACCP).